martedì 15 marzo 2011

Ha ragione Cleme!

Di tutti i miei amici Cleme (commentatore del blog) è l'unico runner e anche quello che non si stanca mai di darmi consigli in merito.
Venerdì mi aveva esposto la sua preoccupazione circa gli acciacchi che mi saltano fuori dopo i "lunghi" (per me ovviamente).
Per due domeniche di seguito ho fatto 15 km, aumentando anche i km in settimana. Le sensazioni erano ottime la prima domenica e così così la seconda (pioveva anche a dirotto e il giorno prima mi ero massacrata di lavori in cantiere). In questi giorni ho accusato tanta stanchezza e ho un ginocchio piuttosto gonfio.
Ho guardato anche le suole delle scarpe e ho notato che la sinistra è molto più consumata della destra e ho paura che ci sia uno sbilancio del peso durante la corsa.
Oggi, giorno teorico di allenamento mi sono concessa di riposare e cercherò di uscire domani anche se devo riflettere bene sul numero di km da fare.

5 commenti:

  1. fai un giro dall'osteopata.. magari la Norma.
    a me m'ha raddrizzato in una seduta...

    RispondiElimina
  2. @ Pimpe: provo a contattarla. Ci va anche mio marito, anche se è più facile contattare l'FBI che trovare un buco da lei.
    Grazie.

    @ S.: grande Cleme!Domeni viene da te a Budapest vero? Fate i bravi ;)

    RispondiElimina
  3. Carissima Sara , come stai ?
    noto che prosegui imperterrita con le tue corse , fai bene ... anche io ti consiglio un giro dall' osteopata ...ma questa Norma chi è ?? mi avete incuriosita !!
    un bacione bella..

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Caffelatte,
    in realtà ieri, dopo moltissimo tempo, ho bigiato la corsa.
    Oggi mi sono messa a inscatolare e buttare selvaggiamente in vista del trasloco che avverrà tra circa un mesetto.
    Norma è una fisioterapista famosa in quel di Verbania, la mia città. Ci vanno tutti gli sportivi. Capisce se hai qualche sbilancio di articolazioni, se hai il bacino ruotato, una gamba più lunga dell'altra ecc..e ti mette a posto. Unico problema...è irraggiungibile.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...