martedì 19 aprile 2011

Il periodo più bello

SETTIMANA 23)
GIORNO 2)
DISTANZA 8 KM
DURATA 51 MINUTI

Ritrovo ore 18.40. Stasera la dott.ssa M. c'è. Non in forma come vorrei ma c'è. Mi piacerebbe un sacco che lei si vedesse per quanto vale ma lo stress l'attanaglia e lei (come tutte le quattro della combriccola - vedi post precedente) ha la sindrome del super eroe e nel suo caso anche giustificato visto che deve salvare vite umane.
Comunque io credo in lei e lo lascio scritto in queste mie memorie. Chi vivrà vedrà!
Parlando di cose più futili invece...

Di tutti i periodi che si alternano nell’anno la Pasqua è quello che preferisco.
Come nel senso religioso della festa questo momento mi fa pensare alla rinascita, alla nuova vita, al rifiorire della natura circostante.
Una delle tradizioni nordiche che mi piacerebbe rendere consuetudine  della nostra famiglia è l’albero di pasqua.


Adoro quei teneri uccellini, le uova colorate, i colori tenui accostati ai rami di betulla.
Quest’anno la nostra Pasqua sarà all’insegna del trasloco nella nuova casa e così mi sono limitata a pochi ma carinissimi decori, ma l’anno prossimo sento che sarà un tripudio di novità.
Ad ogni modo una divertente tradizione tramandata dalla famiglia di mio padre l’abbiamo.
Il giorno di Pasqua mia madre prepara delle uova sode dipinte in modo delizioso che vengono distribuite ad ogni commensale, il quale al termine del pranzo utilizza per la gara di “scoccetta”. Il gioco consiste nel picchiare la punta dell’uovo sulla punta del giocatore accanto, sperando che il proprio non si rompa.  Chi possiede l’uovo più robusto ha diritto di trattenere l’uovo rotto del concorrente e chi ottiene più uova vince.
L’albero che vedete sopra, invece, conta oltre 9000 uova che il signor  Volker Kraft,  in un paese della Germania, ha decorato per oltre 40 anni insieme a sua moglie Christa.
Non è bellissimo? Pensate alla gioia che devono provare i bambini che vivono nei dintorni.

6 commenti:

  1. Ho puntato il mio euro sulla tua vittoria alla gara di "scoccetta",conto su di te,mi raccomando.. ;)

    RispondiElimina
  2. Ho già vinto l'anno scorso grazie a uovo di gallina transgenica ;)
    Ciao Insane.

    RispondiElimina
  3. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SARA...:)))))

    BACIONI:))))

    RispondiElimina
  4. Ciao Saraaaaa! ma come mai non sei piu su fb?? peccato non ti posso piu svegliare bene la mattina ^^ va bè ti seguirò anche io da qui....un abbraccione e buona pasqua!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cla,
    quanto mi mancano i tuoi dolci risvegli con il sorriso di Matthew...vabbè.
    La spiegazione la trovi qui...

    http://follementefolle.blogspot.com/2011/03/sono-fuori-dal-tunnel.html

    Erro un po' stufa e ci perdevo troppo tempo mentre vorrei fare sempre un sacco di cose interessanti e inizio a ritagliarmi del tempo di qualità.

    Però molte cose mi mancano un sacco...sono quasi 4 settimane che sono fuori dal tunnel...
    Bacione a te e ai piccoli e una volta finita casa spero che veniate a trovarmi.

    RispondiElimina
  6. ..ne sarò felicissima ^^ ...un bacio grande
    Ps domani metto sul blog la fotina del mio albero pasquale, vai a curiosarla ^^

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...