giovedì 1 settembre 2011

Buon anniversario


4 commenti:

  1. Era il 1/09/2007. Una giornata splendida dopo una settimana di pioggia battente e freddo.

    Quella mattina ho iniziato a sentire una fortissima adrenalina, una grande gioia, stavo per unirmi a te, spero per sempre.

    Non si può certo dire che sia stato un fidanzamento lampo, il nostro. Eppure nel vederti ho sentito il cuore che mi scoppiava di amore. Ho pianto tanto perchè sentivo l'emozione salirmi dalla pancia su a inebriarmi e a stordirmi.

    Tu avevi gli occhi lucidi, ti ho visto ancora più bello e preoccupato mi hai chiesto perchè piangessi così. La mia era solo grandissima felicità.

    Durante tutta la cerimonia ci siamo stretti forte la mano, lo ricordo ancora...



    Oggi è il nostro anniversario e voglio dedicarti questo mio post.

    Due

    Quando saremo due saremo veglia e sonno
    affonderemo nella stessa polpa
    come il dente di latte e il suo secondo,
    saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
    come i cieli, del giorno e della notte,
    due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
    come i tempi del battito
    i colpi del respiro.
    Quando saremo due non avremo metà
    saremo un due che non si può dividere con niente.
    Quando saremo due, nessuno sarà uno,
    uno sarà l'uguale di nessuno
    e l'unità consisterà nel due.
    Quando saremo due
    cambierà nome pure l'universo
    diventerà diverso.


    -- Erri De Luca

    RispondiElimina
  2. Non so perchè ma il blog non mi consente più di scrivere nei post ma solo di pubblicare foto...sigh!

    RispondiElimina
  3. Sara ... che dolce che sei !
    Bellissima la poesia che hai citato , ma soprattutto il pensiero .
    Felice anniversario ..

    un abbraccio
    memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,
    vorrei anche ringraziarti e scrivere del tuo premio ma non mi fa scrivere i post...uffa...non capisco cosa non vada.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...