lunedì 10 ottobre 2011

Di ritorno

Vi chiederete  in ritorno da dove. Ma io son sempre stata qui, solo non ho scritto nulla per una settimana e il richiamo al blog è stato forte.
Quindi in un post dovrei fare almeno due rubriche: Case da sogno e Ricette per comuni mortali!

Iniziamo dalla casa...
Le immagini sono tratte da uno dei miei blog preferiti, Sweet as a Candy, della talentuosa Federica




Quanto alla ricetta oggi facciamo una pasta semplice semplice che faccio sempre al mio topone:

COSA VI SERVE:
pomodorini pachino
400 gr spaghettini
aglio, olio, sale, pepe
basilico
pangrattato
grana grattuggiato

COME SI FA:
lavare e tagliare in quattro i pomodorini. In un tegame far soffriggere uno spicchio d'aglio e buttare i pomodorini. Aggiungiamo sale, pepe e basilico e lasciamo cuocere. In un pentolino mettiamo due cucchiai d'olio facendoli scaldare ben benino e poi aggiungiamo il pangrattato fino a dorarlo (non abrustolitelo).
Scolate gli spaghetti, unite al sugo e al pangrattato dorato, una manciata di grana et voilà!
Semplice e buona!



Un accenno di questo post va a Federico (Topo) che sabato ha vinto la sua ULTIMA gara della stagione.
Tutti felici per una ragione o per l'altra.


4 commenti:

  1. Deve essere questo sugo che fa far vincere le gare. Voglio provarlo. Bravo Fede (grrr io ne ho vinta solo una fino ad ora quest'anno). Ciao Ciao

    RispondiElimina
  2. Grande post!!! mi pubblica i commenti finalmente!!!

    RispondiElimina
  3. Sara , bentornata innazitutto !! Tutto bene ?
    Che buona questa ricetta ,anche io ultimamente sono per le cose semplici in tavola , sapori genuini ed abbinamenti non troppo ricercati !!
    Bellissimo il blog di federica , è davvero una donna in gamba !
    Congratulazioni al tuo topone e un salutone a te cara !!

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...