giovedì 27 ottobre 2011

Ricettina e Yoga


Ci sono momenti in cui ricevi notizie tristi e pensi che sia il caso di goderti la vita finchè puoi. In quei giorni tendi ad esagerare con l'autoconsolazione per poi arrivare dritto dritto al pentimento del coccodrillo.
Ieri sera mischiando le sensazioni precedenti alla voglia di cucinare, ho sperimentato una ricetta vista al programma "I menu di Benedetta", la pagnotta ripiena di fondue.
La ricetta è davvero facilissima:

1 cipolla piccola bianca
100 g groviera
100 g parmigiano reggiano
1 barattolo di maionese 250g (io ne ho messi due cucchiai)

Tritare nel tritatutto i primi tre ingredienti e poi unire la maionese, versare il composto nella pagnotta privata della calotta e una volta terminato riadagiare sopra.
Avvolgere nella stagnola e infornare per un'ora a 180 gradi.
Buonissima.
Per quanto riguarda le lezioni di Yoga, sento che mi fanno benissimo, tranne che lunedì ho preso una grande testata cercando di fare la posizione del corvo... che botta ragazzi. meno male che ho la capoccia dura.
Ma stasera ci riprovo...eccome se ci riprovo.



6 commenti:

  1. io penso e spero di provarci la settimana prossima!!!
    Non mi piace la maionese ;-(

    RispondiElimina
  2. Thank you so much for your comment. :) I really like your new fireplace. It looks great. :)

    RispondiElimina
  3. Dear Hulda, thank you for appreciation. My daddy, who has built it, will be so happy to read this comment.

    RispondiElimina
  4. @ PAtty: la maionese non si sente e secondo me non è così necessaria sai?
    Io metterei un pezzettino di fontina per sublimare...
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! ma lo sai che anch'io praticavo yoga? bhè, ora col pancione è un po' difficoltoso, ma non vedo l'ora di riprendere! Assieme al mio amato karate, naturalmente! Anch'io, che sono negatissima in cucina, guardo i menù di Benedetta: sembra sempre tutto così semplice che mi dico: bhè, prima o poi posso provarlo anch'io!!!! Agli sgoccioli, bhè agli sgocciolissimi! Ormai è questione di pochi giorni!

    RispondiElimina
  6. Saretta , che bella ricettina invernale ci hai regalato oggi ...
    wow , la posizione del corvo ?? anche io la faccio a Yoga !!!!!
    Quando la rifarò ti penserò saretta !!
    un bacio buon we

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...