martedì 4 ottobre 2011

Yoga e olea fragrans








In questo periodo dell'anno mi trovo sempre più spesso a camminare con il naso all'insù per annusare il profumo delizioso dell'Olea Fragrans in fiore.
E' incredibile cosa possa fare questo fiorellino minuscolo.
E' un aroma che sa di passeggiata sul lago, di serate azzurrine, di tramonto, di mano nella mano.
Io lo ADORO.
Se non avete capito qual'è girovagate attenti e quando sentirete questo intenso profumo saprete di averlo scovato.





L'altra novità di questi giorni è la mia lezione di prova a Yoga. Mi è piaciuto molto. Avevo già praticato qualche anno fa per un annetto e mi aveva aiutata tanto e credo che mi iscriverò.
Molto bravo l'istruttore che ci ha fatto capire quanto sia importante avere la consapevolezza del proprio corpo e dell'energia che ci scorre dentro.
L'unico momento tragicomico è stato quando dovevamo fare una posizione in coppia in cui uno era accovacciato stile preghiera alla Mecca sul tappetino e l'altro si doveva prima sedere in prossimità del suo coccige e poi sdraiarsi completamente sopra. Avevo il terrore di schiacciare la malcapitata (anch'essa ben piazzata) e invece ho sofferto più io richiando il soffocamento da peso + mio seno e pancia ...
Altro momento da brivido è stato la candela in cui mi sentivo molto molto instabile e pronta al crollo al suolo...
Nel complesso bello, voto 8.
Mi mancano però quelle belle endorfine da corsa...

3 commenti:

  1. Saretta cara ,
    due cose in comune l 'Olea Fragrans la adoro anche io e non sapevo che si chiamasse cosiquesta meravigliosa pianta dal profumo speciale e poi anche io faccio Yoga e ne traggo profondo beneficio sia fisico , ma soprattutto mentale !!

    Un bacione ,
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. In una delle ultime gare uno andava a naso all'insù e si è stampato contro un palo che c'era giù... tu dici che voleva "annusare il profumo delizioso dell'Olea Fragrans"... :D

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, caffèlatte, lo Yoga fa proprio stare bene. Spero di tornare flessuosa e non sentirmi legata come un gatto imbalsamato.

    Insane, mio caro simpaticone, corri guardando avanti.
    Ciao ragazzi.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...