mercoledì 30 novembre 2011

Il calendario dell'avvento

E' finito anche novembre. Sembra incredibile, domani per noi inizia l'avvento.
Ogni anno preparo tanti pacchettini rossi numerati da 1 a 24 contenenti piccoli pensieri per il mio adorato Topo.

Quest'anno sono molto stanca e avevo inizialmente pensato di non farlo più (il bambino ha 32 anni), poi però ho ragionato sul fatto che se cedo alla stanchezza e non m' impegno a mantenere vivo l'amore anche solo con queste piccole attenzioni faccio vincere l'ozio e non mi va.
I pacchettini contengono cose davvero semplici : filastrocche, ricette di biscotti da fare insieme, un paio nuovo di calzini, una candelina ogni domenica da accendere insieme...
Insomma, ci vuole poco, e vedere Fede che scarta ogni sera il regalino, cercando prima il numero esatto dentro al sacco di feltro rosso, non ha davvero prezzo.
E allora calendario dell'avvento sia anche quest'anno.


Uso queste ultime righe per ringraziarvi di cuore.
I follower aumentano e oggi abbiamo raggiunto 30.000 accessi al blog.
L'unica cosa che mi renderebbe ancora più felice è quella di leggere qualche commento in più.

10 commenti:

  1. Ciao Sara, ma che bella idea!!!
    Questo periodo sono un pò assente...ma presto recupererò!
    Cmq ti leggo sempre!!!
    Un bacio, a presto!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Una signora che lavora con me (65Y) ha detto che lei non molla il calendario dell'avvento da + di 40 anni.
    Per me riuscire begli anni a non arenarsi è fondamentale... se pero' si riuscisse pure a fare cose diverse allora sarebbe davvero la sconfitta della pigrizia

    RispondiElimina
  3. sei da ammirare e piena di inventiva......

    RispondiElimina
  4. Grazie.Troppo buoni.
    In realtà mi piace più fare i regali che ricevere e applico la regola del "quando vuoi, prima dai".
    Mi sembra che dopo 13 anni di amore funzioni bene.
    Però lo confesso...il giorno 3/12 il regalo sarà MIO. Me lo sono auto-regalato e messo nel calendario dell'avvento.
    Baci.

    RispondiElimina
  5. calzettini e filastrocche per il topo no, però le ricettine dei biscotti da fare insieme potremmo anche provarle a casa nostra, ci vorrebbe la ricettina. Questa mattina prima di andare al lavoro ho impastato la pasta madre per fare il pane che adesso è in forno a lievitare in attesa dell'accensione dei fuochi di stasera, è la prima volta che affronto questa prova culinaria...
    ps ma devo sempre selezionare il profilo in sto blog prima di postare il commento?

    RispondiElimina
  6. Sandro, ma sei bravissimo.
    Vorrei provare anche io a fare il pane...me lo spieghi come si fa? E' difficile?
    Un bacio da me e Topo.
    Rimani sempre il suo rivale ciclista preferito.

    RispondiElimina
  7. Il pane si fa con tanta pazienza di aspettare, il resto che devi fare porta via poco tempo. seguirà ricetta tra qualche tempo, vorrei prima impararla io per non dare cattivi consigli (il pane sfornato ieri sera questa mattina non era un granchè). Ho un po di nostalgia di quei tempi ciclistici, e tanta voglia di venire ad iscrivermi in qualche gara lassù per confrontarmi col "vecchio rivale".

    RispondiElimina
  8. Ciao Saretta! Io sono molto molto latitante in questo periodo, com puoi anche vedere nel mio blog.... e la cosa mi infastidisce parecchio, ma in questo momneto di caos certe cose le ho accantonate!!!
    Cmq... caldnario dell'avvento... sai che lo faccio anche alla mio SOP anche se oramai è prossima ai 12anni e sinceramente pensavo non le interessasse più, invece ieri sera mi dice: "Mamma, ma quest'anno me lo fai il calendario dell'avento?"
    "Sop, che giorno è oggi?"
    "Il 1°!"
    "Ecco, allora apri il primo sacchettino!"
    Anche da me filastrocche, indovinelli, ricettine, libri, smalti, permessi varii
    e il natale velocemnte si avvicina .....
    Buon week!

    RispondiElimina
  9. Sara , che pensiero dolcissimo , davvero !!
    Non smettere lo trovo assolutamente originale ed estremamente amorevole ..

    Brava , non cedere all'ozio e alla routine !

    Complimenti per le presenze Saretta !!
    Buon we
    un bacione
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. bellissimo, ho un bimbo di due anni e sarebbe bello iniziare a farlo anche con lui....mi hai dato una splendida idea...hai una nuova followers se ti va passa da me e seguimi...

    kiss
    http://federicassecret.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...