venerdì 30 dicembre 2011

Buoni propositi per il 2012

Ogni anno in questo periodo la maggior parte della gente stila un bilancio degli avvenimenti vissuti nel vecchio anno e si augura di seguire nuove regole dall'anno successivo.
A me il Capodanno non è mai piaciuto. Mi mette una certa tristezza, benchè sia sempre pronta alle novità.



Il mio ideale di Capodanno è quello passato in baita, possibilmente con la neve. Inaugurare il nuovo anno con una bella passeggiata con le ciaspole (racchette da neve) per me è il massimo.
Quest'anno non so ancora esattamente cosa faremo, l'importante è la compagnia e l'alternativa alla baita è un super pizza party che non mi sembra affatto male.

Quest'anno non ho ben stilato i miei buoni proprositi per l'anno nuovo.
Così, "di pancia" potrei dire:

1. Non fare buoni propositi,
2. Cercare un maggiore equilibrio
3. Ritagliarmi più spazi per me sfociando, una volta tanto, in un sano egoismo,
4. Tagliare il tempo dedicato a chi mi succhia anche solo un briciolo di energia,
5. Ogni sera soffermarmi sulla giornata vissuta e apprezzare tutto quello che ho avuto,
6. Cercare di mangiare meglio,
7. Fare un bel viaggio per i 5 anni di matrimonio con Topo,
8. Avere più pazienza e sbottare di meno,
9. Parlare meno e agire di più,
10. Rimettermi a studiare seriamente per svolgere il mio lavoro al meglio, se possibile.

Spero sia anche l'anno in cui i problemi si possano appianare e possiamo coronare il nostro desiderio più grande...ma questa è un'altra storia.
Per ogni cosa bella che si ha c'è un prezzo da pagare... e noi abbiamo avuto tante cose positive dalla vita. Perciò accetto le difficoltà.

Vi auguro un anno pieno di gioie, soddisfazioni, di cadute e di risalite, di corse, di cose belle, di momenti magici nelle vostre case. Che sia all'insegna delle cose più semplici e sentite.
Un abbraccio, ci si vede nel 2012.
W i Maya!!!

7 commenti:

  1. Anche a me piace l'ultimo dell'anno in baita sulla neve ;-)
    ti auguro di cuore di coronare il tuo sogno e sconfiggere le avversità.........

    RispondiElimina
  2. Grazie Patty. Sono strafelice per te e Furio. BRAVI, continuate così.

    RispondiElimina
  3. felice 2012 a tutti!!!!

    RispondiElimina
  4. Il punto 3 mi piace in particolar modo! buon anno Sara, un abbraccio e grazie per gli auguri da parte del Lollo! bacio!

    RispondiElimina
  5. Auguroni !!!! ...e ...visto che hai dichiarato molte cose, non facili da realizzare, spero proprio che riuscirai nei tuoi intenti.

    RispondiElimina
  6. Ciao amica Sara! Innanzitutto buon anno! In questo periodo è cosa buona e giusta fare il bilancio dell'anno passato e fare buoni propositi per quello futuro consapevoli che serve quanto mangiare un chewingum per risolvere un'equazione algebrica (CIT.)
    Quindi come dice sempre il tuo amico Mus, ognuno ha quel che semina...io sorrisi!
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Condivido tutto!!!
    Buon anno cara!!!
    In bocca al lupo...a noi! Per tutto ;)
    Un abbraccione!!!
    Tiziana

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...