mercoledì 14 dicembre 2011

Voglia di neve







Sono emozionata.
Manca pochissimo a un sacco di cose.
Nonostante questo periodo socio-economico destabilizzante, la tristezza e le preoccupazioni che leggo negli occhi di chiunque incontri per strada, sento di essere felice per tante cose.
Manca poco al nostro viaggio al nord del quale vi farò un degno reportage.
Manca poco (spero) alla nascita della piccola Elisabetta, prima bimba dei nostri amici C. e S. e prima cucciola della compagnia, che però come tutte le vere signore si fa attendere.
Manca poco al Natale. A due giorni a casa con la famiglia. 
Questa festività non mi è mai piaciuta, ero sempre presa dalla malinconia tristezza per molte cose. Per le persone care che non ci sono più. Per quelle che sono sole nella festa che dovrebbe essere dedicata alla famiglia.

La nostra nuova casa mi ha fatto superare tanta di questa malinconia.
Adoro stare sul divano con il mio nuovo plaid Blanc Mariclo invernale, davanti al camino, stare a guardare le fiamme e la legna che scoppietta. Sintonizzata perennemente sul canale 770 di Sky che mette musiche natalizie che calmano l'anima.
Che volete che vi dica?
In questo periodo ho solo bisogno di coccole, di raccoglimento e pace.





5 commenti:

  1. Siccome avrò del tempo da passare a casa testerò il 770... ;)))

    RispondiElimina
  2. Bravo, sento che fa proprio bene.
    Mi raccomando...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Il 770 lo posso mettere anche io, ma finchè fa 20 gradi a pranzo e sto in condominio con i termosifoni accesi e le finestre rigorosamente aperte per non soffrire in mutande dei 25 gradi interni... il natale è lontano anni luce.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, anche io questo Natale lo voglio vivere con uno spirito diverso...nonostante tutto!

    Ma come faccio a recuperare la tua mail?
    Ho cercato un pò...ma senza successo!!!
    A presto e grazie per i tuoi preziosi commenti!
    Un abbraccio ;)
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Sara , carissima , chebel post hai scritto , veramente mi ha colpito tantissimo .
    Si sente che sei in pace con te stessa e questo è bellissimo !
    Mi rivedo in molte delle cose che hai scritto ... che ci sia una sorta di filo fra noi due ??

    Intant ti auguro un felice e sereno Natale !

    un bacio

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...