mercoledì 9 maggio 2012

11 cose che mi piacciono

Si tratta di un giochino in cui devo scrivere 11 cose che mi piacciono, rispondere alle domande che ha posto Barbi dal suo blog e inventarne delle altre per i prossimi blogger o followers a cui lancerò il mio di testimone!!!
ECCO LE 11 COSE CHE MI PIACCIONO:
1. stare sul divano con il camino acceso quando fuori fa freddo;
2. le stagioni e i loro colori, profumi e sensazioni;
3. la nascita di un bimbo e la vita che si rinnova;
4. uscire in barca a vela e avere il vento sulla faccia con solo il rumore delle onde e le risate degli amici come sottofondo;
5. le cene in compagnia e il saper vivere (a discapito della dieta);
6. la famiglia... mi piace tanto;
7. le lenzuola che sanno di bucato;
8. stare fra le braccia di mio marito, anche quando mi canta le canzoncine ed è stonatissimo;
9. mangiare la Crescia di Gubbio;
10. leggere, soprattutto i gialli svedesi;
11. la mia casa.


ECCO LE 11 RISPOSTE CHE DO ALLE DOMANDE FATTE DA BARBI:
  1. Sei felice? Si, molto.
  2. Sei appagata/o dalla vita?Si, tutto sommato si.
  3. Sei una/o che si impegna nelle cose che fai? Si, a volte pure troppo. Non dovrei prendermi così sul serio.
  4. Vorresti mai prendere a MAZZATE qualcuno?Si, soprattutto le persone prive di tatto e che sono incapaci di tacere al momento opportuno.
  5. Cosa ti infastidisce di più nelle persone? L'insensibilità.
  6. Cosa pensi del periodo di M....che c'è in ITALIA in questo momento?Che è frutto di anni e anni di sprechi e anche della mentalità di molti Italiani che raschiano continuamente il fondo del barile con mesi e mesi di mutua, assenteismo, con la pretesa di "fregare" fin quando si può...
    Ma soprattutto l'attribuisco alla gestione scellerata di chi ci ha governato per anni.
    Ne usciremo? Non lo so...
  7. Hai paura?se si di cosa? Ogni tanto. Di perdere le persone amate e di non diventare mai madre.
  8. Sei credente? Si, più di quanto pensassi.
  9. Hai rimpianti? No, nessuno.
  10. Sei ciò che volevi essere? Si, a volte di più e a volte meno.
  11. Chi ammiri di più nella tua vita? Mio padre: ha sempre saputo miscelare autorevolezza e dolcezza. Dice poche parole ma, quasi, sempre quelle giuste. Vorrei sapergli assomigliare, anche solo un po'. E poi diciamocelo, sa fare davvero DI TUTTO, dal carpentiere, al giardiniere, al cuoco e ti da pure consigli di finanza...
     ECCO LE MIE 11 DOMANDE:

    1. Sei felice?
    2. Cosa cambieresti della tua vita?
    3. Ti piace il tuo lavoro?
    4. Come spenderesti 1 milione di euro?
    5. Cosa faresti se potessi avere tutto il tempo del mondo?
    6. Qual'è la qualità che ritieni di avere e quella che ti manca?
    7. In cosa vorresti essere davvero bravo?
    8. Qual'è la meta del tuo viaggio dei sogni?
    9. Hai rimpianti?
    10. Chi ammiri di più nella tua vita?
    11. Cosa ti infastidisce di più nelle persone?



    Tocca a voi amici... se vi va di giocare.
     

6 commenti:

  1. 1. Sei felice? Si molto
    2. Cosa cambieresti della tua vita? In questo momento il mio lavoro.
    3. Ti piace il tuo lavoro? no, vedi sopra, diciamo che mi ha stufato.
    4. Come spenderesti 1 milione di euro? in primis, prederei una cuoca, cameriere, giardiniere a tempo pieno,sia per me che per i miei genitori così uno ha meno incombenze, poi comprerei la macchina nuova a Giacomo, mi farei fare la liposuzione total body (in questo periodo patisco un po'il mio aspetto) poi farei un po di viaggi e comprerei una casa nuova al mare.
    5. Cosa faresti se potessi avere tutto il tempo del mondo? Girerei il mondo.
    6. Qual'è la qualità che ritieni di avere e quella che ti manca? Penso di essere una persona sensibile e intelligente, a volte mi manca la sicurezza in me stessa e la cerco nelle conferme altrui.
    7. In cosa vorresti essere davvero bravo? Nel sapere parlare le lingue.
    8. Qual'è la meta del tuo viaggio dei sogni? Il mondo...e rispondo così perchè intendo proprio ogni singola parte. Quando mi capita di vedere un luogo nuovo, una cosa inaspettata, quando imparo una cosa nuova quello mi sembra un sogno. Anche posti relativamente vicini che non conoscevo.
    9. Hai rimpianti? Direi di no, forse con la maturità attuale avrei fatto un'altra scuola superiore finalizzata all'università, ma forse sono anche influenzata dal periodo che sto vivendo per le mie figlie.
    10. Chi ammiri di più nella tua vita? Diciamo che ammiro tantissimo le persone che non mollano mai! Anche su questioni, pallose, anche su cose noiose anche su cose che vorresti non esistessero.
    11. Cosa ti infastidisce di più nelle persone?L'arroganza.

    Ciao Sara,ho risposto alle tue domande e ho apprezzato molto le risposte che hai dato alle mie.
    Nei prossimi giorni, farò un post IL CUI TITOLO SARA'"le 11 cose che VORREI...."
    Bacioni!

    RispondiElimina
  2. 1. Sei felice? SI, QUASI SEMPRE
    2. Cosa cambieresti della tua vita? INCOMINCEREI MOLTO PRIMA A FARE QUELLO CHE MI PIACEREBBE FARE
    3. Ti piace il tuo lavoro? TANTISSIMO (A PARTE LE FORME DI ASSUNZIONE A TERMINE SENZA SICUREZZA DI RINNOVO, LE MOLTE ORE IN PIU NON PAGATE E LE FERIE NON FATTE NON PAGATE)
    4. Come spenderesti 1 milione di euro? AGGIUSTO LA MIA CASA E CHI CI ABITA, NE COMPRO UN'ALTRA GRANDE GRANDE, FACCIO I CONTI DI COSA SPENDERE NEI PROSSIMI OTTANTA ANNI (E LI METTO DA PARTE) PER PAGARE L'IMU, POI SE RIMANE QUALCOSA... NON RIMANE NIENTE.
    5. Cosa faresti se potessi avere tutto il tempo del mondo? SAREI PIENO DI IMPEGNI BELLI
    6. Qual'è la qualità che ritieni di avere e quella che ti manca? TROVO IL BELLO IN TANTE COSE BRUTTE E MI MANCA LA "CATTIVERIA AGONISTICA" NELLA VITA QUOTIDIANA
    7. In cosa vorresti essere davvero bravo? A RENDERE FELICE LE PERSONE CHE MI CIRCONDANO E IO CON LORO
    8. Qual'è la meta del tuo viaggio dei sogni? NON HO UNA META... MA SOGNO MOLTO
    9. Hai rimpianti? ESSERE DIVENTATO GRANDE TROPPO VELOCEMENTE ED ESSERMI PERSO QUALCOSA E QUALCUNO PER STRADA
    10. Chi ammiri di più nella tua vita? LA MIA FAMIGLIA E I MIEI AMICI
    11. Cosa ti infastidisce di più nelle persone? LA FRETTA

    RispondiElimina
  3. 1) Sei felice? Si, non sarei Mus...
    2) Sei appagata/o dalla vita? Idem come sopra.
    3) Sei una/o che si impegna nelle cose che fa? Ni...
    4) Vorresti mai prendere a MAZZATE qualcuno? Ogni giorno!
    5) Cosa ti infastidisce di più nelle persone?
    L'ignoranza
    6) Cosa pensi del periodo di M....che c'è in ITALIA in questo momento? Che ho culo, nel peggior periodo dell'Italia, cambio lavoro in meglio...
    7) Hai paura? Se si di cosa? Penso di no.
    8) Sei credente? Lo ero.
    9) Hai rimpianti? Qualcuno, ma di poco conto.
    10) Sei ciò che volevi essere? Si.
    11) Chi ammiri di più nella tua vita? Bene o male tutte le persone di cui mi circondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mus, non ti conosco ma le tue risposte mi piacciono un sacco, sopratutto la 4 e la 6. Buona giornata.

      Elimina
  4. 1. Sei felice? Si
    2. Cosa cambieresti della tua vita? niente
    3. Ti piace il tuo lavoro? no, per questo ho i miei hobby
    4. Come spenderesti 1 milione di euro? non saprei
    5. Cosa faresti se potessi avere tutto il tempo del mondo? quello che faccio già, ma con più calma
    6. Qual'è la qualità che ritieni di avere e quella che ti manca? Creatività sicuro...che mi manca? ho pazienza, ma ne vorrei ancora di più!
    7. In cosa vorresti essere davvero bravo?a rilassarmi di più
    8. Qual'è la meta del tuo viaggio dei sogni? In Norvegia a vedere l'aurora boreale
    9. Hai rimpianti? no
    10. Chi ammiri di più nella tua vita? per ora mia figlia
    11. Cosa ti infastidisce di più nelle persone? la maleducazione e la poca umiltà
    Ciao Sara, un abbraccione grande grande grande!!!!!

    RispondiElimina
  5. 1. Sei felice? Si non mi lamento
    2. Cosa cambieresti della tua vita? il peso vale?
    3. Ti piace il tuo lavoro? abbastanza, ma non è esattamente quello che vorrei fare
    4. Come spenderesti 1 milione di euro?comprerei case!!!
    5. Cosa faresti se potessi avere tutto il tempo del mondo? essere immortale cioè?mi solletica l'idea...
    6. Qual'è la qualità che ritieni di avere e quella che ti manca? sono empatica e ho un sesto senso che non si lascia sfuggire nulla, a volte diventa un difetto, con le persone.
    7. In cosa vorresti essere davvero bravo? vorrei saper scrivere e dipingere superbenissimissimo!!
    8. Qual'è la meta del tuo viaggio dei sogni?un viaggio in lungo e in largo nelle Americhe!
    9. Hai rimpianti? molti
    10. Chi ammiri di più nella tua vita? chiunque sia più intraprendente di me
    11. Cosa ti infastidisce di più nelle persone? maleducazione,falsità,cattiveria,disonestà.
    ciao, spero sia tutto a posto,è da un pò che non ti leggo!Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...