giovedì 3 maggio 2012

Positive Toughts

 A volte per vedere le cose in modo nitido dobbiamo allontanarci dal problema in questione.
Bisogna avere una grande forza per cambiare la propria realtà, i pensieri radicati, per rivalutare tutto e accorgerci che stiamo imbroccando una strada che non ci piace.
Spesso ci vuole un reale e razionale ragionamento per arrivare al cambiamento, altre volte invece si tratta di un semplice risveglio. Ti rendi conto che fino a quel momento hai sempre dormito e la vita ti scorreva affianco ma non ne eri così partecipe come avresti voluto.
Mi piace circondarmi di pensieri, frasi e immagini che fanno riflettere. Non mi spaventa mettermi in discussione e abbandonare i pensieri che fino ad un certo momento avevano fatto parte del mio modo di vivere.


I sogni restano li, accantonati. Senza di essi  non avrebbe senso vivere. Non avremmo stimoli e non saremmo spronati a migliorarci.

Però bisogna anche trovare il sottile equilibrio tra il desiderio che si avverino e il non esserne schiavi. 
Perchè a volte rincorriamo il futuro e ci perdiamo il presente.
Viviamo con sofferenza sperando che ciò che ci sta a cuore si realizzi e perdiamo le mille cose belle di ogni giorno, pur nella loro semplicità.

E allora guardiamo in nuove direzioni. Ci saranno momenti in cui il sole sarà accecante, altri in cui ci abitueremo velocemente alla luce che si imprime nei nostri nuovi occhi.


 E poi iniziamo a CREDERCI, noi per primi dobbiamo attuare il cambiamento.

3 commenti:

  1. E' bello leggerti con uno spirito rinnovato!!! ;)
    Buon fine settimana!
    Alla prossima:)

    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Eh si, le cose stan tornando a girare.Speriamo:)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...