martedì 28 agosto 2012

Di ritorno...

Viale Azari: albero adagiato su condominio.

 Avrei voluto tornare con un post dal sapore di mare, di vacanza e relax ma questo è un tributo alla MIA città, Verbania per chi non lo sapesse.

Zona Biblioteca: albero secolare

Sabato sera 25/08 siamo stati colpiti da una violenta tromba d'aria che in pochi minuti ha lasciato la città devastata.
Zona Villa Maioni - Arena : alberi rasi al suolo
 Alberi secolari spezzati, cartelli divelti, tantissime le case danneggiate, tra le quali l'abitazione dei miei genitori e vicini di casa, che risiedono nella zona più colpita. Acqua torrenziale, grandine, e vento hanno cambiato il volto della città.

Lungolago di Intra

 Domenica mattina il cielo era terso, azzurro come è raro vederlo. L'aria pulitissima e frizzantina avvolgeva la popolazione che attonita, incuriosita e con macchina fotografica alla mano si aggirava osservando scenari completamente diversi.

Parco Cavallotti Intra

Credo che il vero miracolo sia l'assenza di vittime e solo di feriti di cui alcuni piuttosto gravi.
Mi piange il cuore per gli alberi secolari sradicati con una violenza inaudita, per il parco di Villa Taranto, che rimarrà chiuso da uno a tre anni per poter rimediare ai danni della tromba d'aria.
 
Sono certa che la normalità tornerà presto nella nostra incantevole cittadina ma un tributo era sicuramente d'obbligo, per chi come me la ama davvero.

Ringrazio Mus, mio caro amico, per le foto.

2 commenti:

  1. Mi spiace molto Sara! :-(
    In questi casi bisogna sempre pensare...che almeno nn ci sono state vittime!
    Ti abbraccio.
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Anche io sono sicuro che presto tornerà tutto alla normalità. Gli alberi ricrescono, un po piu piccoli di prima ma se la caveranno bene quasi tutti. Li da voi c'è un bel gruppo di Treeclimber molto bravi, penso si occuperanno,loro del lavoro sugli alberi piu pregiati.
    ciao a tutti e buon recupero.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...