lunedì 26 novembre 2012

Pasta fresca


Qualche settimana fa, chi mi segue su Instagram già lo ha potuto vedere, ho deciso di provare a fare la pasta fresca all'uovo.
Nei miei ricordi vedo la nonna preparare i quadrucci per la pastina, e mio padre tirare la pasta per i tortelli di castagne e quindi mi deve essere rimasto una sorta di imprintig, visto che al primo tentativo mi è riuscito tutto senza difficoltà.


INGREDIENTI:
200 GR DI FARINA RIMACINATA DI GRANO DURO
2 UOVA INTERE
(MANTENETE LA PROPORZIONE 100GR FARINA /1 UOVO SE VOLETE AUMENTARE O DIMINUIRE LA QUANTITA')

Io ho condito le mie pappardelle con delle zucchine julienne e speck, adagiando la pasta così condita su un letto di vellutatina di zucca.
Ve lo consiglio. BUONISSIMA.

5 commenti:

  1. Anche secondo me... BUONISSIMA

    RispondiElimina
  2. ...la apsta fresca appartiene a quel genere di ricette che ci riportano all'infanzia, ai sapori di una volta alle cose buone fatte in casa, complimenti per il blog baci ady
    Look and the City, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  3. scusami ovviamente volevo scrivere pasta!

    RispondiElimina
  4. @sandrino: i piaceri semplici della vita...ma gustosi.
    @Ady: grazie per essere passata di qui....

    RispondiElimina
  5. Gnammy questa la proverò :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...