martedì 11 dicembre 2012

Sbiancare le travi si, sbiancare le travi no...


Chi mi segue su Instagram avrà avuto modo di conoscere la mia grande indecisione circa sbiancare o meno le travi e le perline della mia mansarda.


Durante i lavori di costruzione sono stati utilizzati diversi impregnanti per legno e questo ha creato una situazione disastrosa di macchie di diversi colori.


Per ovviare a questo problema le possibili soluzioni sono due:
1) rendere omogeo il colore del legno scurendo di parecchio, cosa che manterrebbe l'effetto rustico ma toglierebbe luce rimpicciolendo l'ambiente;
2) sbiancare le travi donando all'ambiente uno stile nordico e luminoso.
 

A terra abbiamo posato un parquet rovere che dona già da solo un ambiente caldo.
 


C

Grazie a questa carrellata di foto ho avuto la possibilità di scrivere nero su bianco che adoro questo stile, e spero di non pentirmi della scelta di sbiancare le travi.
 



Anche se il dubbio di fare una sciocchezza resta sempre.
 


5 commenti:

  1. Secondo me, se hai posato un parquet rovere le travi sbiancate staranno benissimo. Comunque come già saprai, molto fa il resto dell'arredamento e sono sicura che non fallirai!!!

    RispondiElimina
  2. Vai col bianco!!!!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata da qui! so che avrò un felice da fare per rendere l'atmosfera carina!
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Sbianca sbianca! anche io sto progettando di fare tutto bianco. Finalmente il consorte ha dato il suo benestare! ^_^.
    Baci.
    ps grazie per le informazioni che mi hai mandato

    RispondiElimina
  5. Secondo me le travi sbiancate stanno benissimo sia con il parquet rovere sia con lo stile della tua camera!! Aspetto di vedere le foto a fine lavori :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...