venerdì 8 marzo 2013

Pancakes ai mirtilli


Qualche giorno fa, chi mi segue su Instagram già lo saprà, presa da strane voglie, ho preparato dei pancake ai frutti rossi.
Il mio amore per i mirtilli è davvero smisurato. Quando inizio a trovare tra gli scaffali del supermercato, fragole e mirtilli, non so proprio resistere, anche se non sono di stagione e non sempre di provenienza italiana.

INGREDIENTI:
latte 200 ml
2 uova
farina 125 g
burro 25 g
zucchero 15 g
sale 1 pizzico
lievito 6 g






In un recipiente unite tuorli, latte e burro fuso.
Montate a neve morbida gli albumi insieme a zucchero e al sale e incorporate al precedente impasto delicatamente.

Scaldate un padellino a fuoco medio con un filo di burro e con un mestolo dosate la quantità da far cuocere.

A parte potete fare una salsina con fragole e mirtilli e un cucchiaino di zucchero di canna, uniti a pezzetto di burro, che userete come condimento per i pancakes.
Buona colazione e passate un ottimo fine settimana.


credit: pinteres

9 commenti:

  1. Proverò sicuramente!mi hai fatto venire una gran voglia di pancakes:-)
    un bacio
    bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Bea, sono davvero buonissimi.
      Grazie della visita.

      Elimina
  2. Proverò sicuramente!mi hai fatto venire una gran voglia di pancakes:-)
    un bacio
    bea

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, stamattina avrei voluto svegliarmi e trovarli sul tavolo :) mi accontenterò della mia tortina confezionata ;)
    Avevi trovato quell app? Ciao un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi se ti dico che non ho ancora trovato il tempo per guardare? Ma perchè le giornate non durano 45 ore?

      Elimina
  4. Ps un'informazione...tu sai se è possibile ricevere gli aggiornamenti da un blog che ti piace? Se si, come si fa?

    RispondiElimina
  5. C'è un premio per te sul mio blog!
    Passa a ritirarlo!

    http://nonmicibodamore.blogspot.com/2013/03/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. Gnammyyyyy...che fameeeeeeeeee...io me li sparerei di nutella :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...