mercoledì 18 settembre 2013

BikiniBodyMommy 90Day Challenge



Oggi vi voglio parlare del BikiniBodyMommy 90Day Challenge.

Per chi mi leggesse solo qui:
- no, non sono diventata mamma;
- no, non ho intenzione di vivere vestita in Bikini;
- no, non sono diventata scema... non del tutto almeno!

Seguo questa ragazza (Briana Christine) su Instagram da molti mesi e ho avuto modo di apprezzare la sua determinazione e voglia di cambiamento.
Mamma di tre bambini, 30enne, ha deciso di mettersi in gioco perdendo 100 Pounds, ossia 45 kg grazie a un'alimentazione sana ed a un programma di allenamento disegnato su misura per chi ha poco tempo a disposizione (le mamme) ma che preveda una costanza di ferro.

Il 2 settembre ho guardato su youtube il suo video  nel quale spiega in cosa consista il programma di 90 giorni e quali strumenti siano necessari per poterlo seguire. Quando, verso la fine, ha detto che la sfida era aperta a tutte le donne e non solo alle mamme mi sono detta "perchè no?!".

Nel suo sito www.bikinibodymommy.com pubblica ogni giorno la scheda di allenamento e ogni domenica un video con la risposta a domande frequenti.

Mentre scrivo (17/09/2013) sono al giorno 15 del programma.
L'inizio è davvero tosto, sono sincera, ma io vedo già dei notevoli risultati. Se non nel peso, lo noto nelle forme e nella tonicità dei muscoli.
Tutte queste endorfine prodotte mi hanno dato una grande carica positiva e (anche rischiando di sembrare patetica) voglio condividere questa cosa con voi perchè so che siete in molte/i ad essere scontenti del vostro fisico e del vostro umore e allora perchè non unirsi in questa sfida?

Il programma è tutto in inglese ma sarò contenta di offrirmi per le traduzioni se ne aveste bisogno.

Io non voglio mollare, e voi?


RISULTATI OTTENUTI:

Il 12° giorno ho ripetuto il Fit test del 1° giorno e le ripetizioni degli esercizi sono aumentate e questo indica che ho sviluppato più forza.

Il 15° giorno è stato il momento di rifarsi le foto (di fronte, di profilo e dietro), prendere le misure e pesarsi.
Nello specifico, senza fare dieta, e anzi, mangiando non propriamente benissimo:
- ho perso 600 gr, ma sono felice perchè avendo la bilancia con l'impedenziometria che misura la massa grassa ho potuto vedere che ho perso 1 punto e mezzo di massa grassa. Questo significa che se non dimagrite o aumentate può essere che abbiate perso grasso e creato massa muscolare che vi permette di aumentare il vostro metabolismo e bruciare più calorie.
- dalle foto abbiamo (anche mio marito) visto un cambiamento soprattutto sull'addome, punto vita e sul posteriore che è più rotondo e alto.
- a questo punto le misure hanno parlato chiaro. Rispetto al DAY 1

PETTO invariato
BRACCIA -2 cm
COSCIA - 3 cm
VITA - 2 cm
FIANCHI - 3 cm



8 commenti:

  1. Questo articolo me lo segno...essendo incinta del terzo figlio e non volendo fare la fine di una casalinga disperata dopo la sua nascita! Grazie per l'informazione! Lena

    RispondiElimina
  2. Io ti seguo su Instagram e avevo visto la tua scheda degli esercizi. Mi hai incuriosita e sono andata sul sito di bikinibodymummy a sbirciare.
    Ho intenzione di fare anche io questa prova, mi serve solo un po' di tempo per vedere quali esercizi vanno fatti e per tradurli.
    Adesso tra il lavoro e la pupetta (che ha da poco iniziato a camminare) non ho molto tempo ma credo che darò un'occhiata meglio nel fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Io l'ho sempre detto che SEI DI FERRO :))))
    Purtroppo non sono costante sul fitness quindi non mi ci metto nemmeno ad iniziare, xò BRAVAAAAA ottima iniziativa :)))) io intanto proseguo con la mia palestra !!!! Baci

    RispondiElimina
  4. ho grande stima per te, hai una forza di volontá che io non ho ancora trovato!!!Go Sara go!!!!

    RispondiElimina
  5. Io non riesco a seguire bene Briana per colpa del mio inglese carente ma riesco a vedere in te la carica positiva. Quindi ragazze fate come me , seguite Sara :)
    ho perso cm e acquistato tonicità e ottimismo
    ;)

    RispondiElimina
  6. SARA ti dico solo che SEI UN MITO! Sul serio, davvero!
    Sei convinta e costante e queste sono le due cose più importanti!
    Come vedi i risultati ci sono già quindi continua così, bella concentrata!
    Sono sicura che otterrai tutto quello che vuoi dal tuo corpo... davvero tutto! ;-)
    Ti seguo e sono con te, col pensiero naturalmente... poi l'anno prossimo inizierò anche io i miei 90 giorni!
    Bacissimi!

    RispondiElimina
  7. Ti seguo su instagram e l'allegria e la determinazione con la quale hai parlato del progetto mi ha coinvolta!!! Mannaggia a te!!...sono al mio terzo giorno. Sai che ti dico, al di là degli eventuali miglioramenti fisici io punto sul recupero della carica positiva!!! Staremo a vedere. Francesca

    RispondiElimina
  8. Sara complimenti per il blog e' davvero bellissimo , lo hai rinnovato davvero molto bene ed era già bello prima !!
    Mi unisco al coro delle altre ragazze e ti confermò anche io che sei davvero molto positiva ed ottimista e questo e' davvero bellissimo !
    Complimenti davvero e continua così .... In effetti mi hai proprio incuriosita, andrò a dare una sbirciatina !!

    Un bacione ed un abbraccio forte

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...