lunedì 16 settembre 2013

Gratitude Monday Settembre


In tanti mi scrivono per dirmi che questo blog emette buone energie e allora, oltre a ringraziarvi, voglio rendervi partecipi di un progetto relativo al pensiero positivo che ho intenzione di sviluppare.
I più scettici staranno leggendo con un sopracciglio alzato e una bocca stile "magnum" ( cit. Zoolander), ma io al pensiero positivo credo moltissimo e sono certa che mi abbia cambiato la vita.
Questo non significa che sono ottimista perchè ho ottenuto tutto quello che desideravo dalla vita ma che pensare in maniera ottimistica mi ha spinto ad accettare ciò che mi faceva soffrire.
Come Instagram Addicted leggo spesso il profilo di yoga_girl, la conoscete?
Una delle cose che ho più apprezzato sono i suoi Gratitude Monday e mi sono detta, "perchè no?!".
Vi invito a comprare un quadernetto (personalizzatelo in modo carino) e a scriverci ogni giorno le cose per le quali siete grati. Io cerco di farlo ogni giorno perchè non voglio che diventi scontato.
Propongo di indire un bel GRATITUDE MONDAY anche sul mio blogghino, almeno un lunedì al mese.

GRATITUDE MONDAY DI SETTEMBRE 2013:
Sono grata per...
perchè sono viva
per mio marito
per la mia casa
per l'aria fresca sulla faccia al mattino
per il ritorno a casa la sera
per la sveglia che suona la mattina e mi ricorda che ho un nuovo giorno da vivere
per le lenzuola che sanno di bucato
per il dono della vista, che mi consente di vedere tante cose belle

...

E voi per cosa siete grati?

Suvvia, anche cose semplicissime. Sono certa che con un po' d'esercizio non avrete più spazio da quante saranno le cose da mettere nero su bianco. E allora la vita diventerà una festa.


16 commenti:

  1. Grazie per questa idea, per me che vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto sarà un' impresa titanica (mai quanto il massacrante allenamento dei 90 giorni:-)) ma mi metterò d'impegno si può sempre migliorare nella vita. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai a predisporti alla positività se pensi in modo pessimistico? Vedrai che cambiamento.
      Grazieeeeee

      Elimina
  2. Buongiorno...e grazie per questo ottimo iniziooooo :)
    Io sono grata perchè mi sveglio tutte le mattine!
    sono grata perchè ho ancora un lavoro!
    sono grata perchè ho accanto un uomo splendido!
    sono grata perchè vedo pian piano i frutti dei miei/nostri sacrifici!
    sono grata perchè sto riscoprendo lo sport e il mio corpo!

    ............potrei andare ancora avanti ma ve lo risparmio :D

    BUONA GIORNATAAAAAAAAA! :D

    RispondiElimina
  3. P.s. sono in attesa dei vari post Natalizi :)))) amo il periodo pre Natale....preparazioni, addobbi, ecc. !!!! Un bacione amica!

    RispondiElimina
  4. Adoro le persone positive, adoro chi sorride alla vita, adoro chi comunque non si lascia abbattere, non da nulla per scontato e sa godersi la vita sempre... oggi cara Sara, tra le tante cose belle di questo periodo, voglio dedicare il mio essere grata a te, al fatto di averti conosciuta (seppur virtualmente) e di aver trovato la tua positività!
    Sei un mito dolce Sara!

    Buona giornata!!!
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a essere felicissima per l'amicizia tua di Tizi e Verdy.
      Tu sei la prova che le cose belle possono accadere sempre.

      Elimina
  5. sono d'accordissssssssimo con Francy :)

    RispondiElimina
  6. Mi conosci...Io il bicchiere lo vedo sempre pieno, se è vuoto è perché ne ho ordinato già un altro...sono ubriaco di vita!

    Sono grato perché esistono i libri
    Sono grato perché esistono gli amici
    Sono grato perché esiste la birra
    Sono grato perché esiste la pizza
    Sono grato perché ho un lavoro che mi piace
    Sono grato perché ogni anno posso farmi un paio di viaggi all'estero
    Sono grato perché esistono le donne (anche se non limono dall'94)
    Sono grato perché...perché non dovrei esserlo!
    Baci amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante bellissime cose hai elencato.
      Tu sei il mio positivone preferito.

      Elimina
  7. sono grata di avere un lavoro, anche se delle volte ( spesso) mi fa arrivare a casa di cattivo umore, só di essere fortunata!:-)))
    e certo che sono grata di aver conosciuto persone follemente simpatiche come te:-)))

    RispondiElimina
  8. Io vorrei essere grato come tutti, ma dopo aver letto i commenti ed aver pensato: anche io, anche io, anche io... Adesso non ho in mente nulla di nuovo e spettacolare che sia competitivo con quello scritto sopra. Quindi ringrazio i commentatori che mi hanno anticipato soprattutto le commentatrici.
    Adesso però nello scrivere ci ho pensato e, sono grato a quel ragazzo che ho conosciuto nel 2003 (mi sembra)ed ancora oggi ci sentiamo o ci vediamo sebbene abitiamo lontani. Sono grato anche a sua moglie con la quale ci si sente spesso su questo blog che è il suo. Ciao topi, vi voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandrino,
      ti vogliamo bene anche noi.
      Che fortuna averti conosciuto.

      Elimina
  9. È una bellissima idea.... La gratitudine ti fa riscoprire la meraviglia della vita...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...