martedì 24 settembre 2013

I ♥ Autumn: manuale di sopravvivenza al cambio di stagione!


In questi giorni sento che il mio cuore si sta lentamente scaldando e sciogliendo per l'arrivo dell'autunno. 
Provo sempre un po' di dispiacere per chi non sa apprezzare le diverse stagioni.
Per anni sono stata una fan sfegatata dell'estete a discapito del resto del tempo che mi metteva tristezza e malinconia, poi qualcosa è cambiato.

Per tutti quelli che stanno cercando di far pace con l'autunno e con il cambio di stagione vorrei stilare una breve guida pratica di sopravvivenza.

1) Tra le cose che non potete non fare è cambiare dei piccoli particolari dell'arredo della vostra casa. Anche lei ama l'autunno anche se non ve lo può dire.
Indossate un buon paio di scarponcini, vagate per un bosco e immergetevi nei colori travolgenti e caldi delle foglie autunnali. Oltre a rimanere estasiati raccogliete qualche pigna e ghianda che userete per riempire vasetti, cassettine e portacandele.


2) Se vi piace fare giardinaggio o avere fiori sui davanzali, mettete alcune piantine di Erica in vasetti di coccio. Danno subito un'aria piacevolmente autunnale all'atmosfera.


3) Procuratevi una coperta morbida e avvolgente alla quale abbandonarvi dopo una giornata intensa di lavoro.

3) Se siete tra i fortunati che possiedono una stufa a legna o un camino, crogiolatevi su un tappeto davanti al calore del fuoco (meglio se in buona compagnia!) ... ahhha... magia.


4) Tra le vostre tazze individuatene una che diventi la vostra preferita e usatela come ancora di salvezza per il rito del ritorno a casa. Una tisana bollente e passa tutto. GARANTITO!


5) Fate una lista con tutte le cose che vi piacerebbe fare, imparare, leggere. L'autunno spinge un po' tutti a ricominciare, a intraprendere nuove vie. Non siate da meno, dedicatevi alle cose che amate oppure a scoprire quelle che potrebbero appassionarvi.

all images are from pinterest

3 commenti:

  1. Adoro , letteralmente adoro il tuo post e condivido in pieno tutto ciò che hai scritto ... potrei avero scritto io per quanto mi ci trovo ! Immagini stupende e parole che sono sacre verità !
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Seguirò i consigli, in attesa della primavera.

    RispondiElimina
  3. Io adoro l'autunno, perché torna il fresco! Posso tornare a vivere senza il terrore della pezzatura...
    Mi piace anche perché di solito coincide con le mie ferie (che quest'anno temo salteranno, ma non è detta l'ultima parola), perché c'è il mio compleanno, perché c'è l'Oktoberfest ;-)
    Ciao cara, a presto, per una bella cena di polenta e capriolo...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...