lunedì 10 febbraio 2014

La pioggia e la meraviglia - Gratitude Monday



Lo so, ne avrete già sentito parlare in molti. Dall'Huffington Post ai giornali nostrani ognuno ha detto la sua.
Eppure non potevo non spendere due riflessioni per questo video che mi ha commossa, e non credo sia per gli ormoni.
Da giorni continua a piovere e piovere e la gente che incontro è di malumore o schizzata. Lo so, è pesante dopo un po'.
Poi però trovi un video come questo di una piccolina che scopre la pioggia per la prima volta e come fai a non essere contagiato dalla sua gioia?
Ecco cosa vorrei insegnare a mia figlia : LA MERAVIGLIA.
Lo stupore per le cose semplici che da adulti spesso non sappiamo più apprezzare. 
Vi auguro un bel salto a piedi uniti nelle pozzanghere. 
BE GRATEFUL!

5 commenti:

  1. No cara Sarina , non sono gli ormoni di Saltapicchia..sei proprio tu che sei cosi!! ...hai un cuore grande e con quello ci ricordi (come la bimba nel video) che NULLA è scontato!
    Mi colpisce molto quando scrivi che "noi adulti spesso non sappiamo apprezzare".. siamo presi da altro. E' questo che desidero lasciare ai miei figli. Lo stupore delle cose semplici e da li, poi tutto viene. Grazie mille! ciao buona giornata Mari.

    RispondiElimina
  2. Che bella che sei!! Anch'io avevo visto questo video in giro.. è bellissimo!!

    RispondiElimina
  3. Questo video mi ha commosso. I bambini ci ricordano come meravigliarci per le piccole cose....meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero verissimo, c'è molto da imparare dai bimbi. Loro non hanno ancora avuto abbastanza input dal mondo da farli cambiare. Semplicemente positivi. Come ho scritto ancora: bimbi, insegnateci a crescere.

      Elimina
  4. Insegnare la
    Meraviglia...un bellissimo proposito che condivido in pieno!! Ciao Sara, sono Federicamu di instagram e ora ho un blog anch'io! Passa a trovarmi se ti va, io ti ho già aggiunta! Un bacione a te e carezzine a Saltapicchia!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...